giovedì 22 gennaio 2009

Andrea Gobetti a Padova



Nell'ambito delle serate organizzate per il 2009 dalla sezione CAI di Padova, il 20 febbraio ci sarà un appuntamento con Andrea Gobetti . Le serate si tengono a Padova, alle ore 21 presso l'Auditorium Modiglioni, via Delù, Padova (a 5 minuti dalla stazione ferroviaria. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.caipadova.it , o scrivete a gruppospeleologicopadovano@gmail.com




Durante l’incontro con Andrea, verrà proiettato il film “La lunga notte”. Il film è la storia vissuta in prima persona dai soccorritori del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico che sono intervenuti nella grotta di Piaggia Bella (Alpi Marittime) per soccorrere uno speleologo croato con un intervento di soccorso durato 5 giorni. Non solo una cronaca degli avvenimenti ma anche una testimonianza del coinvolgimento umano ed emotivo vissuto dai soccorritori del CNSAS.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

W IL GOBETTI NAZIONALE!NON PERDETEVELO, RAGAZZI!SARA' UNA SERATA DI PERLE DI SAGGEZZA!!
PER DIRLA COME PIACE A CRIS :
"Mmmmmm....la vecchiaia in speleologiiiiaaaa...e' merce di valooooreeeee"!!!HASTA LUEGO!Andreagsm

Anonimo ha detto...

non appartengo a nessun gruppo speleologico,non so scalare e cammino a fatica anche nel mondo.
Non sono di Padova ma toscana.
Conosco Andrea Gobetti anche se lui non si ricorderà più di me .
E' un uomo straordinario.
Lo porto nel cuore.
Onesto leale buono.
E' conosciuto ed avvicinato dai più, per gli avi illustri e per la sua straordiunaria intelligenza e cultura, che anche i suoi nemici più appassionati, canmmuffati per l'occasione da amici,(intellettuali frustatissimi ed impotenti)sono costretti loro malgrado a riconoscergli e qualche cosidetto brav'uomo che straordinariamente si eleva (fenomeno assai perverso) a categoria spiritualmente superiore solo perchè la nascita lo ha posto tra i propletari,categoria tra poco beatificata.
Ma quand'è che ritornearranno gli anichi e orgoglosisimi schiavi? Quand'è che si riaffacceranno nella storia questi gloriosi eroi dell'Antico Testamento?
Altri lo avvicinano, rubandogli per l'occasione un pò della sua luce, per beccare qualche ragazza.
Andrea certo, se lo conosco bene , di questo sarebbe orgogliosissimo! ...
Andrea non è visto .
Andrea è l'UOMO BUONO.
Un saluto carissimo ad Andrea da una povera vecchia!